Vogliamo parlarti dell’utilizzo dei motocoltivatori e come questi si rivelano efficienti per il terreno.
Contenuti della guida:
Il motocoltivatore: perché è così scelto?
State pensando di seminare? Vorreste finalmente sfruttare un pezzo di terreno ma non sapete come fare?
Si ricorre all’acquisto di questo importante attrezzo per due operazioni precise: la fresatura e la preparazione del terreno per la semina. Il costo di un motocoltivatore nuovo potrebbe colpirvi, ma è perfettamente in linea con l’utilizzo cui è destinato. Sul mercato, sono presenti anche dei modelli più piccoli o con ridotte funzionalità a un prezzo che possiamo definire più conveniente.
Sfoglia il nostro catalogo: abbiamo il motocoltivatore che fa per te
Questo macchinario, strutturato in frese e ruote, prevede una velocità costante nel suo utilizzo: potrete regolare quest’ultima grazie alla presenza del cambio e dell’acceleratore. Avete presente la motozappa? Il motocoltivatore è molto meglio, perché il suo utilizzo richiede meno fatica. Sì, potrebbe risultare più scomodo da usare, ma, affaticandovi di meno, incrementerete il carico di lavoro.
Grazie alla sua estrema versatilità, in commercio potrete trovare vari modelli; le differenze partono dalla misura fino ad arrivare alla cilindrata desiderata.
Di seguito, vi elenchiamo i vantaggi dell’utilizzo di un motocoltivatore per prendervi cura del vostro terreno:
Tutti i vantaggi dell’utilizzo di un motocoltivatore: le sue caratteristiche
- Comodo da usare: lavorare la terra richiede molto tempo libero. Per chi ne fosse un appassionato, ma non avesse molte ore a disposizione, servirsi di un motocoltivatore è il metodo più rapido e veloce per sistemare i campi. Consigliato;
- Presenta diverse funzionalità: ve lo avevamo accennato prima. Grazie alle sue varie funzioni, oltre alla fresa, potrete trovare nel motocoltivatore un attrezzo davvero multifunzionale. Tra le sue caratteristiche, elenchiamo: aratro, spalaneve, trincia, sfalciatore di erba, assolcatore, motocarriola;
- È un attrezzo sicuro: grazie alla velocità sempre costante con cui utilizzerete l’attrezzo, si eviteranno piccoli incidenti. Il che lo rende estremamente sicuro dal punto di vista agricolo.