Mobili da giardino - articoli in archivio
Come arredare un piccolo giardino
Se avete la disponibilità di un piccolo spazio esterno, come un terrazzino, un fazzoletto di giardino o un balcone dalle modeste dimensioni, potete prendere in considerazione diverse opzioni per arredarli in maniera simpatica e divertente. Purtroppo, molte persone trascurano questi micro ambienti abbandonandoli a se stessi senza rivolgere una particolare cura e attenzione. Un vero peccato!
Sauna e bagno turco
Installare una sauna o un bagno turco nel proprio giardino permette di creare un vero e proprio angolo di relax. Oggi in commercio si sono varie proposte, con la possibilità di scegliere tra tanti modelli e prezzi. Ecco allora alcune informazioni utili per fare l’acquisto più giusto.
Scegliere gli arredi da esterno per il giardino
Se hai la fortuna di avere uno spazio verde fuori dalla tua casa, piccolo o grande che sia, puoi arredarlo come più ti piace, scegliendo gli arredi da esterno per il giardino. In commercio ce ne sono tantissimi e di diverso tipo, vediamo quali sono i migliori e come sceglierli.
Casette di legno per giardino
Dove mettere il tagliaerba, la scopa, il rastrello, la bici, l’ombrellone, i vasi e gli utensili per il giardinaggio e l’orto, oppure i giochi dei bambini o gli oggetti che non trovano posto in casa? Ecco che la soluzione potrebbe essere quella di acquistare una casetta in legno da mettere in giardino o comunque all’esterno: basta scegliere il modello con le rifiniture, gli accessori e le dimensioni più adatte alle proprie necessità.
Illuminazione da esterno
Oltre alla cura del prato e dei fiori e alla scelta di mobili da esterno, un altro aspetto da tenere bene in considerazione per valorizzare il proprio giardino è l’illuminazione: vediamo allora come scegliere tra plafoniere, applique, lampioncini e faretti.
Vasi e fioriere
I fiori e le piante sono sicuramente i protagonisti di ogni giardino e possono essere piantati anche in vasi e fioriere che impreziosiscono ancora di più ogni spazio verde. Vediamo allora quali sono i vasi e le fioriere più adatti alle piante che si è scelto e al proprio tipo di giardino.
Cucina da giardino: scelta e acquisto
Per chi ha la fortuna di avere uno spazio verde estero, un ampio terrazzo o un piccolo giardino, c’è la possibilità di installare una cucina da esterno per preparare piatti e ricette da gustare all’aria aperta in compagnia della famiglia o degli amici. Ecco allora cosa è necessario valutare e preventivare prima di fare l’acquisto giusto.
Gazebo da giardino: materiali e modelli
Il gazebo è sicuramente un elemento molto importante nel giardino, utile e pratico nella stagione primaverile ed estiva. In commercio ne esistono di vari tipi e modelli, vediamo allora quali sono le considerazioni principali da fare prima del suo acquisto.
Piante artificiali in giardino
Non essere propensi al “pollice verde” non è sempre sinonimo di un giardino poco curato o poco gradevole. Una valida alternativa viene offerta dalle piante artificiali, in grado di rendere l’esterno una vera e propria oasi. Quali sono i vantaggi delle piante artificiali e quali tipologie di piante artificiali si trovano in commercio?
Pergolati: introduzione
I pergolati, o pergola, sono delle coperture molto utilizzate all’aperto sia per creare delle aree indipendenti nel proprio giardino al riparo dal sole, sia per sfruttare una zona esterna installando così il pergolato proprio anche a ridosso della parete della propria abitazione per sfruttare al meglio anche spazi più ridotti.
Cuscini da esterno
Quando ci si occupa dell’arredo da esterno, è importante scegliere con cura anche i cuscini, i quali dovranno stare all’area aperta come i mobili. Essi, inoltre, sono talvolta indispensabili per garantire il comfort della seduta, solitamente realizzata in materiali duri, benché dalle forme ergonomiche. I cuscini da esterno, dunque, devono avere determinate caratteristiche.
Ombrellone da giardino: scelta e acquisto
L’ombrellone per giardino rappresenta un utile accessorio per ripararsi da sole o vento, ma data la vasta scelta di modelli attualmente in commercio esso può rappresentare anche un importante elemento decorativo. Ecco quind una guida specifica con tutte le informazioni utili per scegliere l’ombrellone più adatto alle vostre esigenze
Arredare un giardino all’inglese
Nato nel lontano ‘700, il giardino all’inglese ha conservato il proprio fascino ed è tutt’ora realizzato nelle abitazioni di tutto il mondo. Esso segue una propria logica di disposizione degli arredi giardini e comprende tutta una serie di elementi che lo caratterizzano.
Divani e poltrone: come arredare il giardino
Diventato uno dei posti preferiti di un’abitazione perché vi si può trascorrere la giornata in completo relax, il giardino oggi non rappresenta solo uno spazio esterno alla propria casa, ma è un vero e proprio prolungamento dello stile e del gusto dello spazio interno dell’abitazione. Vediamo come arredarlo al meglio per poterne godere tutti i benefici.
Accessori per il giardino
Oltre ai classici mobili e arredi da giardino, è importante collocare nell’ambiente esterno alla propria abitazione anche determinati tipi di accessori, che riescono a completare e migliorare lo stile nonché l’effetto estetico della zona verde.
Sedute da giardino: divani, poltrone, chaise longue e sedie
Per vivere appieno uno spazio esterno, anche l’arredo ha la sua importanza. Divani, poltrone, chaise longue e sedie sono alcuni degli elementi d’arredo da scegliere per il proprio giardino, senza rinunciare a comfort, praticità e facilità di manutenzione.
Tavoli da giardino
Il tavolo è un elemento d’arredo centrale per il giardino proprio perché attorno ad esso ci si riunisce per mangiare o per stare in compagnia. In commercio esistono vari modelli di tavoli realizzati in differenti materiali proprio per soddisfare le diverse funzionalità e stili di arredo. Vediamo quali sono le caratteristiche principali utili per poter scegliere il tavolo perfetto per il proprio giardino.
Gazebo da giardino: scelta e acquisto
“Casa dolce casa” recita un detto della nostra tradizione. Ma la casa, almeno da un certo tempo a questa parte, non si limita più soltanto a essere l’interno del nostro appartamento. Anche gli spazi esterni reclamo infatti, per citare Andy Wharol, il loro “quarto d’ora di celebrità”. Per chi ha la fortuna di possederne uno, il giardino è diventato nuovo luogo di design e tendenza, con una cura al particolare sempre più alla ricerca delle ultime novità in fatto di arredamento.